VENERDI’ 13 DICEMBRE
INGRESSO GRATUITO
Gli inviti si potranno ritirare al Cinema Odeon o nelle librerie IBS, Feltrinelli e La Piazza dei Libri di Firenze- Ingresso fino ad esaurimento posti.
Il “Premio N.I.C.E. Città di Firenze 2013” va a Edoardo Leo con Buongiorno papà. Alla premiazione del regista e del cast del film vincitore di N.I.C.E. USA 2013 seguirà la proiezione del film.
Madrina della serata l’attrice italiana Barbara Livi. Quest’anno N.I.C.E. New Italian Cinema Events, diretto da Viviana del Bianco e Grazia Santini, aderirà alla promozione per la donazione del 5×1000 all’Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Europe Onlus per aiutare a diffondere il progetto di educazione ai diritti umani “Speak Truth to Power” nelle scuole italiane.
20.30
Buongiorno papà
di Edoardo Leo, con Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Italia, 2013, 109’, v.o.ita. – Alla presenza del regista e del cast
Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé. Single, ‘sciupafemmine’ e superficiale, con un’avviatissima carriera in un’importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo – un curioso amico disoccupato trova… Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. E non è sola… Con lei c’è suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro…E sono venuti per restare!