Arrivata alla VII edizione, la 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze arricchisce la sua proposta cinematografica: per tutta la durata della manifestazione (25 Ottobre – 15 Dicembre) sarà possibile assistere online ad una ricca selezione di film disponibili in streaming sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! Il progetto nasce dalla collaborazione tra Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana e la più accreditata testata di cinema online a livello nazionale, allo scopo di incrementare il pubblico e la portata della rassegna cinematografica più lunga d’Italia, estendendo ad Internet i confini di fruizione dei film. La proposta streaming si caratterizza per l’alto valore artistico e culturale delle opere, con un’attenzione particolare nei confronti del tema del rispetto della donna, fil rouge di questa edizione. La sala web della “50 Giorni” ospita fino a 500 utenti per ciascuno dei titoli proposti. Ogni sera sarà possibile accedere gratuitamente alla visione in streaming di un film in modalità multicast programmato su Internet contemporaneamente alla proiezione in sala. Il medesimo titolo, successivamente all’evento LIVE!, sarà poi disponibile anche on demand, per 24 ore al prezzo di 4 €.
Per arricchire la programmazione digitale e rafforzare il ruolo di mediapartner, MYmovies.it dedicherà alla rassegna uno speciale editoriale, che permettrà al pubblico di seguire day by day il programma e gli eventi attraverso news quotidiane, aggiornamenti, interviste esclusive e recensioni dei film. Per assistere gratuitamente alla visione dei titoli della “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze” basta collegarsi alla pagina www.mymovies.it/live registrarsi e attivare un abbonamento OPEN.
I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni in sala: iniziano a un preciso orario e non è possibile fermare la riproduzione. Inoltre sarà possibile acquistare on demand alcuni film della programazione del Festival fino a un numero limitato di streaming.
Florence Queer Festival su MyMoviesLive
In contemporanea al festival questa la programmazione in streaming su MYMOVIESLIVE!, ogni sera alle 21:30:
6 novembre: Born this way di Shaun Kadlec
7 novembre: Interior. Leather Bar di James Franco
8 novembre: The happy sad di Rodney Evans
9 novembre: I am Divine di Jeffrey Schwarz
10 novembre: Kink di Christina Voros
11 novembre: Gayby di Jonathan lisecki
12 novembre: Leave it in the floor di Sheldon Larry
Lo Schermo dell’arte Film Festival su MyMoviesLive
In contemporanea al festival questa la programmazione in streaming su MYMOVIESLIVE!, ogni sera alle 21:30
15 novembre: Legend of the Stone di Richard Widmer
16 novembre: Sol LeWitt di Chris Teerink
17 novembre: My Name is Janez Jansa di Janez Jansa