La New York Film Academy in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, presenta il 5 novembre, all’interno della 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze, l’incontro-laboratorio con il regista, sceneggiatore e produttore Paul Brown.
Paul Brown, docente della NYFA, ha lavorato nel cinema e nella televisione per 25 anni. Ha recentemente diretto, prodotto e co-sceneggiato lo spettacolo Heaven’s Rain con protagonisti Taryn Manning e Mike Vogel. Ha lavorato a serie di grande successo come The X-Files, Quantum Leap, Twilight Zone, Star Trek Voyager ed Enterprise, ed è uno degli ideatori di Camp Rock, il film di successo mondiale prodotto da Disney e ABC con protaginisti i Jonas Brothers.
Dopo aver realizzato oltre trenta sceneggiature, ha ricevuto tre nomination agli Emmy Awards, e ha vinto il prestigioso Edger Award della Mystery Writers of America.
La sua lezione intitolata “SECRETS OF GREAT STORIES”, dimostrerà come il cinema non sia soltanto un mezzo di intrattenimento, ma anche un veicolo di trasformazione e riflessione su noi stessi.
5 Novembre – ore 15/18 – Cinema Odeon
L’incontro laboratorio, in lingua inglese, è rivolto alle università ed è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti. Sono gradite le prenotazioni per gruppi all’indirizzo: 50giorni@fondazionesistematoscana.it